Termini e condizioni

A.R. STAMPI srl
Via dell’Artigianato, 19
20010 – Cornaredo (MI) – Italia
C.F. – P. IVA 03446130969

 

1. Generalità / Validità
Queste condizioni generali di contratto valgono per tutte le forniture del A.R. STAMPI srl. variazioni o aggiunte integrazioni nelle condizioni generali richiedono espressamente l’autorizzazione da parte di A.R. STAMPI srl. Una conferma per e-mail è ritenuta sufficiente.

 

2. Le offerte<br /> Tutte le offerte di A.R. STAMPI srl sono non impegnative e non vincolanti. Sono possibili piccole difformità e/o modifiche tecniche in relazione al materiale rappresentato e alle sue descrizioni. Il contratto è concluso dopo il completamento delle procedure del ordine su www.climik.it e dopo la conferma.

3. Prezzi e condizioni di vendita
Valgono i prezzi che sono indicati da A.R. STAMPI srl al momento del ordine. Tutti prezzi sono in euro e da ritenersi inclusi dalle IVA di legge.
L’azienda si riserva di rifiutare eventuali ordini con evidenti errori di prezzo. I costi di spedizione vengono calcolati a parte. A.R. STAMPI srl accetta tutti i metodi di pagamento che sono descritti nel sito www.climik.it all’interno della procedura d’ordine. Il cliente sceglie da sé la forma di pagamento preferita. Costi aggiuntivi che dovessero generarsi a causa di una determinata forma di pagamento (es. contrassegno) verranno aggiunti al prezzo del prodotto. Non è prevista nessuna modalità di sconto. Per ordini in quantità notevole A.R. STAMPI srl può proporre uno sconto per quantità. Contattateci in questo caso per e-mail al indirizzo info@climik.it

   

4. Fornitura, tempi di resa e costi di spedizione
La consegna della merce al cliente avviene per mezzo di un corriere da noi incaricato. In caso di reso, il cliente può scegliere la modalità preferita. I costi di spedizione vengono resi noti al cliente prima della chiusura dell’ordine. Una spiegazione dettagliata dei costi di trasporto si trova nel nostro sito sotto la corrispondente voce del menù.
La merce disponibile a magazzino verrà spedita entro 3 giorni lavorativi da ricevimento d’ordine. Per la merce non disponibile a magazzino il tempo di consegna può arrivare a quattro settimane. Se la fornitura non va a buon fine per cause non dipendenti da A.R. STAMPI srl, A.R. STAMPI srl è autorizzata a recedere dal contratto. A.R. STAMPI srl di impegna informarne tempestivamente il cliente. Eventuali somme già incassate verranno immediatamente restituite. Il cliente non avrà diritto di nessun altro tipo di indennità. Forniture parziali sono possibili a seguito di accordi con il cliente.

5. Diritto di recesso (Decreto Legislativo 22/5/1999 n.185)
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso alla A.R. STAMPI srl, che rimborserà, entro 14 giorni lavorativi dopo il ricevimento della merce, il prezzo della merce restituita.
Prima della restituzione, il cliente deve inviare alla A.R. STAMPI srl . via e-mail (info@arstampi.it) una comunicazione scritta di voler esercitare il diritto di recesso. In questa comunicazione deve essere indicato il numero dell’ordine.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• Il bene acquistato deve essere sostanzialmente integro;
• Le spese di spedizione saranno a carico del cliente;
• Al suo arrivo in magazzino della A.R. STAMPI srl., la merce verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso). Pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.

L’indirizzo per la spedizione di reso verrà comunicato tramite e-mail.

 

6. Passaggio del rischio (annullato nel caso di un’assicurazione)
La consegna della merce avviene su rischio del cliente. Il rischio passa al cliente appena la merce è stata affidata al trasportatore. Questo è valido anche nel caso in cui A.R. STAMPI srl si assume i costi del trasporto. Reclami per danni causati dal trasporto (es. imballo o prodotto danneggiato al arrivo della merce) sono da far valere dal cliente nei confronti del trasportatore entro la decadenza prevista.

 

7. Garanzia
A.R. STAMPI srl  garantisce che la merce venduta al momento del passaggio del rischio è essente di difetti di materiale e/o fabbricazione. La garanzia legale di due anni è valida, ma non include il consumo o l’usura normale. Sono esclusi i diritti al risarcimento dei danni per i clienti ad esempio per inadempimento, colpa durante la stipulazione del contratto, violazioni di obblighi collaterali, danni indiretti, danni a causa di un fatto illecito o altri ragioni. A.R. STAMPI srl  risponde invece per la mancanza di una qualità promessa e in presenza di dolo o colpa grave. Nel caso in cui A.R. STAMPI srl  fosse responsabile per difetti della merce e la merce cambiata fosse altresì difettosa, il cliente avrebbe il diritto di conversione o riduzione.
A.R. STAMPI srl  non è responsabile né per la continua disponibilità del sito www.climik.it né per errori tecnici e/o elettronici del negozio online.

 

8. Riserva della proprietà
La merce consegnata rimane di proprietà di A.R. STAMPI srl fino al pagamento completo.

 

9. Giurisdizione
Il luogo della giurisdizione per tutte le controversie riguardanti il corso degli affari è il luogo di giurisdizione di A.R. STAMPI srl . Le parti contraenti concordano per tutte le relazioni giuridiche in conformità a questo contratto l’applicazione del diritto della Repubblica Italiana con esclusione delle convenzioni sulla vendita internazionale di beni.

 

10. Integrazioni
La nullità e/o inefficacia di uno o più punti di queste condizioni generali di contratto non tocca la validità degli altri punti. Determinazioni nulle e/o inefficaci vengono sostituite con le determinazioni legalmente previste.

 

Stato: 06/2010

 

Diritto di proprietà industriale:
Se presupporrete che i vostri diritti di proprietà industriale vengano violati su uno dei siti www.climik.com, informateci immediatamente tramite e-mail a info@arstampi.it, in modo che si potrà mettere velocemente rimedio. Abbiamo inoltre l’ambizione di integrare tutte le norme giuridiche e obblighi d’informazione. Se presupporrete che questo non viene garantito in modo sufficiente vi preghiamo di informarci immediatamente tramite e-mail a info@arstampi.it in modo che si potrò mettere velocemente rimedio. Vi preghiamo di prendere in considerazione che l’inclusione di un avvocato ed una eventuale ammonizione non corrisponde con la nostra volontà.